La nuova tendenza è il pavimento effetto cemento

Lo stile industrial, rivisitato in chiave moderna, è di grande tendenza. Ecco perchè negli ultimi anni chi si accinge a rinnovare i pavimenti della propria casa, predilige l’effetto cemento.

Il pavimento effetto cemento sa creare un’atmosfera raffinata e minimalista, moderna e metropolitana, cavalcando l’onda dello stile vintage, così tanto in voga ai giorni nostri.

Il materiale più adatto a una pavimentazione che riproduca l’effetto cemento è il gres porcellanato, che permette di riprodurre la superficie della malta cementizia in tutte le sue varianti cromatiche, a volte persino con finitura ossidata e invecchiata. Anche la gamma delle tonalità spazia dai colori scuri a quelli chiari, consentendo qualsiasi tipo di abbinamento.

Il gres porcellanato è ideale per ogni tipologia di pavimento, sia per interni che per esterni, in quanto non teme graffi, urti e abrasioni, è stabile e duraturo, non viene influenzato dall’esposizione solare, dallo smog e dagli agenti atmosferici.

Come se non bastasse, le innovative tecnologie digitali di stampa applicate alla lavorazione del gres permettono di imprimere sulle superfici effetti grafici che ricalcano in modo fedele tutta la matericità e l’eterogeneità del cemento grezzo, soprattutto se le piastrelle sono proposte in formati maxi.

Il pavimento in gres porcellanato effetto cemento è adatto a quasi tutti gli ambienti di casa, dal soggiorno alla cucina, dallo studio alla camera fino al bagno, offrendo il giusto risalto anche all’arredamento, che spicca molto bene su questo tipo di pavimentazione.

Perchè il pavimento effetto cemento è così di tendenza?

I motivi per cui sempre più persone scelgono di rinnovare i pavimenti della propria abitazione con il gres porcellanato effetto cemento sono molti, ma è possibile riassumerli in alcuni punti:

  • per la riconoscibilità dell’effetto decorativo: i segni delle spatolature, i graffi impressi sulle superfici sono tutti elementi distintivi di questa piastrella che si mostra per quello che è in modo immediato, e questo suo essere facilmente identificabile piace a chi cerca una casa dal carattere forte e contemporaneo.
  • per l’adattabilità: cucina, bagno, spazi outdoor e molte altri superfici si prestano all’effetto cemento. Inoltre, il gres porcellanato effetto cemento è perfetto anche per rivestire ambientazioni particolari come loft e spazi di recupero, casolari di campagna e spazi commerciali.
  • per la facilità di abbinamento: l’effetto cemento sa adattarsi a gusti diversi e materiali dissimili. Rimane attuale se affiancato per contrasto a mobili d’epoca, è minimal e pulito se accostato ad arredi di design in legno naturale e assume un tocco ancor più naturale se arricchito da rigogliose e decorative piante d’appartamento.
  • per la semplicità di manutenzione: come tutti i gres porcellanati, grazie all’opacità e alle altre caratteristiche proprie del materiale, è facile e veloce da pulire. Inoltre, proprio l’effetto cemento in particolare, sa nascondere eventuali piccoli macchie, che sembrano quasi integrate nella grana del pavimento.

Perchè affidarti a Innovare Casa?

  • Perchè ti garantiamo il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendoti un’ampia gamma di pavimenti e piastrelle per rinnovare la tua casa. I nostri prodotti sono tutti certificati.
  • Perchè puoi scegliere tra una vasta gamma di piastrelle disponibili in tutta tranquillità direttamente da casa tua.
  • Perchè ti consegneremo direttamente la merce al tuo domicilio nel più breve tempo possibile. Il nostro personale è munito di carrelli e/o sponde idrauliche per agevolarti al massimo.

Vuoi rinnovare i pavimenti e le piastrelle di casa tua utilizzando un materiale moderno, innovativo e dalle caratteristiche uniche? Contattaci senza impegno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai un'impresa edile?

Sei un professionista del settore?

Scopri le nostre offerte e
richiedi un preventivo personalizzato. Compila il form, sarai ricontattato da un nostro commerciale.

    Accetto la privacy policy del sito

    Iscriviti alla nostra newsletter!



      X

        Richiedi informazioni

        Accetto la privacy policy del sito